Un giro nei “Caruggi”

Anticamente protetta dall’allora imponente bastione, Alassio ha saputo coniugare le sue radici storiche agli interessi turistici.
Molto caratteristico, il centro storico è formato da un fitto meandro di carruggi, dove potrete trovare ogni genere di comfort ed esercizio commerciale per rendere indimenticabile la vostra permanenza.

Oltre ad essere nota come la Città del Muretto, questa splendida località della Riviera delle Palme, presenta anche mete obbligatorie come il caratteristico Budello, un antico caruggio, parallelo alla spiaggia, che attraversa l’intera città. E’ proprio qui che vi sara’ possibile fare rilassanti shopping, data la presenza di botteghe, enoteche e moderni negozi e tanto altro ancora tra magnifici e splendidi palazzi cinque e secenteschi. Gli esci, tipici stretti vicoli liguri perpendicolari al Budello, portano direttamente in spiaggia. Per questo ed altri motivi, Alassio sara’ in grado di soddisfare chi e’ alla ricerca di relax e divertimento per una vacanza memorabile.

Edinet - Realizzazione Siti Internet